Codice monitoraggio

sabato 14 marzo 2015

Ultime notizie sulla Juventus: calciomercato e prospettive per il prossimo anno



L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato stamani a Radio Deejay Footbal Club: "Dortmund è un pensiero fisso - ha ammesso - ma adesso penso alla partita con il Palermo, anche se abbiamo 11 punti di vantaggio sulla seconda. Mai deconcentrarsi, mai mollare. Su Verratti eravamo sul pezzo, avevamo avviato una trattativa importante con il Pescara, ma l'offerta del Psg era troppo importante. Tevez ha un contratto fino al 2016: per noi il suo contratto è in bianco e speriamo che resti anche oltre il 2016. La decisione è sua. Vorrei Cavani o Dybala? Ci servono giocatori di profilo ed esperienza internazionali. Dybala è un giovane interessante, ma guardiamo anche altro considerando pure l'esperinza internazionale e altre cose. Vogliamo giocatori pronti per i nostri obiettivi. Zaza e Berardi fanno parte del nostro futuro. Quella Allegri è stata un'operazione lampo dopo l'addio di Conte. Pogba quanto vale? Il valore viene dato dai potenziali acquistati ma non lo vogliamo vendere. Certe società ci hanno fatto capire che possono offrire 70-80-90 milioni".

La Juventus si guarda intorno, alla ricerca di un terzino sinistro di qualità e, soprattutto di giovane età: il nome nuovo, messosi in mostra nell'anticipo di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Stoccarda, terminato 4-0 per i padroni di casa, è quello del brasiliano delle Aspirine Wendell Nascimiento Borges. Il club bianconero deve infatti rinforzarsi in quella zona del campo, dove al momento Patrice Evra è l'unico giocatore di sicura affidabilità. Asamoah infatti è ancora ai box, a causa dell'infortunio al ginocchio, e soprattutto non è un esterno basso di ruolo. Per questo motivo, in vista di un'altra stagione zeppa di impegni, un giocatore come Wendell, giovane ma già abituato alla pressione di una grande squadra, potrebbe rendersi molto utile.

Si parla molto di Dybala nel mirino dei bianconeri. Come riporta Tuttosportper l'argentino è accerchiamento totale. Marotta lo sottoporrà all'ultimo test, Allegri prepara la gabbia. Perinetti: "Meglio lui di Cavani". L'ex dg rosanero: "La Juve ha una corsia preferenziale con Zamparin". Anche per il Corriere dello Sport Dybala è il primo nome per la Juve. Marotta ci prova e sfida la Premier. La stella del Palermo in corsa con Cavani e Falcao. Oltre a Chelsea, City e Arsenal lo vogliono Roma e Real Madrid.  La Gazzetta dello Sport parla del futuro di Marco Verratti. Il City prepara l’assalto, ma se Pogba...Sulle sue tracce c’è il d.t. Beguiristain, però la Juve potrebbe averlo in tandem con Cavani se il francese finisse a Parigi.

All'occorrenza anche esterno alto, classe '93 nato a Fortaleza, cresciuto nel Londrina Esporte Clube, passato poi al Paranà per arrivare finalmente al Gremio, è arrivato a Leverkusen all'inizio di questa stagione, in prestito oneroso a 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Non c'è dubbio che il Bayer lo riscatterà, dato che in questa stagione ha già disputato la bellezza di 23 presenze, di cui 4 in Champions League, realizzando ieri sera la prima rete ufficiale. Wendell ha già esordito nelle selezioni brasiliane Under 20 e Under 23. Difficile dunque sottrarlo ai tedeschi, ma non impossibile, per un club con il prestigio e l'appeal della Vecchia Signora, che potrebbe chiaramente inserirsi in caso di tentennamenti da parte del ds del Bayer Rudi Voeller, o opzionarlo per il futuro. D'altronde i rapporti tra i due club sono ottimi, come testimonia l'affare Vidal.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...