Codice monitoraggio

giovedì 16 aprile 2015

Barbara Berlusconi: 'Firmato un patto per la cessione del Milan'


Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan, ha dichiarato in conferenza stampa a margine di evento di sponsorizzazione: "Per quanto riguarda la cessione del club, in quanto amministratore delegato del Milan, non posso parlare, dato che abbiamo firmato un patto di riservatezza".

"E' un obiettivo importante, fondamentale. Non abbiamo ancora idea di quello che sarà. Nel momento in cui Fondazione Fiera si esprimerà, allora potremo contattare tutte le aziende che ci affiancheranno per entrare a far parte di questo progetto. Noi abbiamo presentato un ottimo progetto, siamo concentrati in questa realizzazione e attendiamo una risposta. A breve ci sarà un incontro con Thohir per parlare di San Siro, che ospiterà la finale di Champions League il prossimo anno. Alternative al Portello? Siamo concentrati e ottimisti, ma ci sono delle possibilità alternative".

L'altro amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ha aggiunto sorridendo: "Forse può rispondere Bogarelli...". Marco Bogarelli è il presidente di Infront Italia, società leader nella gestione dei diritti televisivi recentemente acquistata dal Dalian Wanda Group di Wang Jianlin, quarto uomo più ricco della Cina già entrato come socio di minoranza nell'Atletico Madrid.

Un accordo di non divulgazione (in inglese: NDA ossia non-disclosure agreement) è un negozio giuridico di natura sinallagmatica che designa informazioni confidenziali e con il quale le parti si impegnano a mantenerle segrete, pena la violazione dell'accordo stesso e il decorso di specifiche clausole penali in esso contenute. In altre parole è un contratto attraverso il quale le parti decidono di non svelare le informazioni indicate dall'accordo. Esso crea una relazione confidenziale tra le parti al fine di proteggere qualsiasi tipo di segreto industriale, salvaguardando informazioni commerciali non pubbliche.

L'accordo di non divulgazione, meglio conosciuto in Italia come accordo di riservatezza, è anche detto accordo di divulgazione confidenziale (in inglese: CDA ovvero confidential disclosure agreement), accordo di confidenzialità o accordo di segretezza.

Tali accordi sono spesso firmati quando due aziende o privati pensano di fare affari assieme e necessitano la comprensione dei processi commerciali dell'altra parte con il solo scopo di valutare le potenziali relazioni d'affari. Gli accordi di non divulgazione possono essere mutui (cioè entrambe le parti sono limitate nell'uso del materiale ricevuto) o possono limitare una sola delle parti.

Il rinnovo biennale della sponsorizzazione che lega Audi al Milan è stato celebrato stamattina con un evento in via Montenapoleone. Nell’occasione, erano presenti i due amministratori delegati del club (Barbara Berlusconi e Adriano Galliani), l’allenatore Pippo Inzaghi, il capitano Riccardo Montolivo e i giocatori Diego Lopez, Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy.

Barbara Berlusconi ha parlato dei progetti del Milan per quanto riguarda il settore commerciale: “Il bilancio dell’ultimo anno è molto positivo e non solo per il rinnovo con Audi che segue quello con Emirates. Naturalmente il nuovo stadio resta il progetto cruciale: aspettiamo il responso di Fondazione Fiera e vedremo cosa accadrà. Se avremo l’ok definitivo, potremo contattare i vari brand che ci hanno affiancato finora e che magari vorranno partecipare a questo progetto”. Nessun commento, invece, sulla cessione della società: “Ho firmato il patto di riservatezza e non posso rispondere. Più in generale, il Milan guarda all’Asia perché ha vocazione internazionale e il mercato orientale è fondamentale, soprattutto in questo momento. Anche per questo motivo ci sarà un tour estivo in Asia”.

Adriano Galliani si è soffermato sulla situazione di Inzaghi: “E’ un ottimo allenatore. Sono convinto che senza gli infortuni di gennaio e febbraio saremmo in altra posizione. E gli infortuni non sono colpa dell’allenatore. Pippo deve stare tranquillo, poi certo qualche buon risultato aiuta. Però in tutti questi anni ho imparato a capire se uno spogliatoio è con o contro l’allenatore: e lo spogliatoio del Milan è assolutamente con Inzaghi”. Poi Galliani ha parlato del derby: “E’ vero che dà tre punti come le altre partite, però ha un significato particolare. Ne ricordiamo tanti del passato, speriamo di viverne uno bello domenica. Noi siamo fiduciosi e lo è anche il presidente”.

 Ci sono Eden Hazard e Diego Costa ma non Sergio Aguero nei sei nomi tra cui verrà scelto il giocatore dell'anno in Inghilterra. A far compagnia ai due fuoriclasse del Chelsea, ci sono l'attaccante del Tottenham Harry Kane (19 gol in campionato come Aguero), Philippe Coutinho del Liverpool, il portiere del Manchester United David De Gea e il cileno Alexis Sanchez (Arsenal). Il vincitore sarà annunciato il 26 aprile. L'anno scorso il riconoscimento, assegnato dai giocatori, andò Luis Suarez.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...