Codice monitoraggio

mercoledì 1 aprile 2015

Calciomercato le ultime su Jovetic, Valdifiori, Darmian e sulla panchina del Milan



Il punto sugli argomenti caldi della settimana. Dal futuro di Valdifiori, centrocampista dell'Empoli e della Nazionale, sul quale il Napoli ha messo gli occhi da tempo, a quello del terzino del Torino Darmian, obiettivo di mercato dell'Inter per ammissione di Mancini, passando per la voglia di tornare in Italia di Jovetic (ha chiesto al Manchester City di essere ceduto al termine della stagione) e per le voci di mercato sulla panchina del Milan, con Sarri e Mihajlovic in corsa per prendere il posto di Filippo Inzaghi.

Valdifiori in Nazionale, una possibilità che ha meritato ampiamente…
“Ha dimostrato che ci può stare benissimo in Nazionale. Noi ad Empoli lo conosciamo da anni, in quel ruolo è uno dei migliori. Pirlo è un mito però se le alternative a Pirlo sono Verratti o De Rossi, sono convinto che Valdifiori è migliore per il modo in cui gioca. Ha caratteristiche diverse rispetto a Pirlo, un campione che ha vinto tutto, magari Valdifiori ha qualcosa in più per quanto riguarda una maggiore capacità nella fase difensiva, poi è molto veloce. Un ragazzo straordinario, lo conosciamo da anni”.

Quale sarà il futuro di Sarri?
“L’idea Sarri al Milan è un’ipotesi che convince poco. Non so quanto il Milan possa puntare su un allenatore così. Sarri può allenare qualsiasi squadra in Italia però gli devono dare fiducia. L’Empoli l’ha tenuto e non l’ha esonerato dopo un inizio difficile, se uno squadra lo prende deve creare un progetto a lungo termine, in Italia però come mentalità nelle big non c’è molto tempo a disposizione per dimostrare. Non possiamo aspettarci che Sarri arrivi al Milan e vinca con giocatori improponibili, non ha la bacchetta magica”.

Saponara resterà all’Empoli?
“Questo non lo so. Con Saponara si può fare lo stesso discorso di Sarri, potrebbe giocare in qualsiasi squadra però bisogna concedergli fiducia. Lui è un giocatore straordinario però se il Milan lo prende per sbandierare il progetto giovani e poi lo mette in panchina e non chiarisce quello che potrebbe fare con lui, gli fai solo del male. Se gli dai fiducia potenzialmente può giocare in qualsiasi squadra”.

Valdifiori andrà al Napoli?
“Se Benitez resta al Napoli non so se Valdifiori possa starci, lui è un regista e non servirebbe al modulo di Benitez. Occhio anche alla Fiorentina, l’Empoli ha buoni rapporti con loro”.

Ancora stenta a crederci ancora Mirko Valdifiori. L'esordio in Nazionale contro l'Inghilterra allo Juventus Stadium è qualcosa che si riesce a metabolizzare solo dopo qualche giorno. Per adesso le emozioni sono ancora troppo vive per riuscire ad assaporarle con razionalità. Il centrocampista dell'Empoli, però, durante la conferenza stampa di quest'oggi, ha fatto un paragone fra Antonio Conte e Maurizio Sarri: "I due mister hanno più o meno le stesse idee calcistiche e questo mi ha agevolato nel compito. Entrambi mi chiedono sempre la verticalizzazione veloce verso le punte".



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...