Codice monitoraggio

martedì 14 aprile 2015

Il Manchester City libera Touré e Nasri



Rivoluzione Manchester City: Yaya Touré e Nasri all’Inter. Clamoroso rivolgimento di mercato quello avvenuto recentemente in quel di Manchester City: la caduta libera di fine  stagione degli SkyBlues ed infine la sonora sconfitta nel derby con lo United avrebbe convinto i proprietari ad effettuare una vera e propria rivoluzione.

Comunque vada questo finale di stagione in casa Manchester City sarà rivoluzione. Manuel Pellegrini non sarà più il tecnico dei Citizens e alcuni dei pilastri della sua squadra saranno messi sul mercato per liberare spazio salariale per i nuovi acquisti, importanti, che saranno garantiti alla nuova guida tecnica.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la pesante battuta d'arresto del Manchester City nel derby contro il Manchester United ha di fatto spento ogni residua velleità di vincere la Premier League e per questo la dirigenza del club ha già dato il via libera ad alcuni giocatori in uscita. Si tratta di Yaya Tourè e Samir Nasri, che sono liberi fin da subito di cercarsi una nuova destinazione.

Con il centrocampista ivoriano l'Inter non ha mai smesso di parlare. Contatti diretti, telefonici, fra il giocatore, il suo agente e Roberto Mancini. Tourè guadagna tantissimo e non ha intenzione di scendere sotto quota 4 milioni. Il tecnico jesino svolge il compito di doppio mediatore: da una parte cercando di convincere Tourè ad accettare un quinquennale da 3 milioni, dall'altra Thohir ad alzare l'offerta per portarlo a Milano. Il presidente nerazzurro sarà in Italia per assistere al Derby contro il Milan in questa occasione si proverà a stringere i cordoni della trattativa.

 Alla ricerca di un trequartista di grande qualità da schierare alle spalle delle due punte, la Juventus che parla già ampiamente francese studia da tempo il talento classe '87 Samir Nasri. Il carattere fumantino era stato il principale motivo che ha allontanato in passato i bianconeri, ma oggi, a 27 anni, Nasri è arrivato alla piena maturazione. Ha uno stipendio più contenuto rispetto a Tourè poiché non supera tutt'ora i 4 milioni. Cifra alla portata di una Juve che sogna in grande e che potrà risparmiare e non poco sull'esborso relativo al suo cartellino.

Dall’Inghilterra arrivano con insistenza le voci di un arrivo di Benitez al Manchester City per la prossima stagione, soprattutto dopo la sonora sconfitta nel derby contro lo United. Considerata la crisi dei Citizens, l’attuale allenatore Manuel Pellegrini verrebbe messo alla porta e al suo posto ci sarebbe proprio Rafa. Si parla perfino di un accordo per un anno in attesa che si liberi Pep Guardiola.

Il tecnico Manuel Pellegrini potrebbe non finire comunque la stagione e il suo posto verrebbe preso da Patrick Vieira, attuale allenatore della squadra riserve. Roberto Mancini vorrebbe provare ad approfittarne: il tecnico jesino, sostiene il “Daily Mail”, vorrebbe portare all’Inter tre calciatori: Yaya Tourè, James Milner e Samir Nasri. Calciatori che lo stesso Mancini volle fortemente durante la sua esperienza inglese.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...