Codice monitoraggio

sabato 28 gennaio 2017

Calciomercato: Fiorentina, è fatta per Saponara




È una Fiorentina scatenata quella che si presenta al rush finale del mercato. Pantaleo Corvino ha piazzato i colpi.

Il calciatore in questione è Riccardo Saponara, che si appresta a raggiungere Paulo Sousa. Il trequartista, fortemente voluto dal tecnico della Fiorentina, arriva in prestito con obbligo di riscatto per 8 milioni più due di bonus al termine di una trattativa lampo. Saponara ha un contratto con l'Empoli è in scadenza il 30 giugno del 2018. La Fiorentina ha individuato in lui il sostituto dell'argentino Mauro Zarate passato al Watford di Walter Mazzarri.

Sorride il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa, che stravede per lui e spinge per averlo, sorride anche il Milan: quando hanno ceduto Saponara all'Empoli infatti i rossoneri si sono assicurati un 30% di guadagno sulla futura rivendita a più di 5 mln del giocatore, ossia il 30% sulla parte eccedente. Per esempio, se l'Empoli vendesse Saponara a 10 milioni, il Milan guadagnerebbe circa 1,5 milioni di euro (il 30% di 10-5).

 Dopo il "no" di Kalinic ai cinesi, i dirigenti viola regalano quindi un rinforzo di grande qualità a Paulo Sousa. La Fiorentina ha discusso per tutto il giorno con l'Empoli sulla formula dell'operazione, e nel pomeriggio è arrivata la fumata bianca per un trasferimento a titolo definitivo: il costo per portare a Firenze l'ex fantasista del Milan, che il tecnico portoghese stima particolarmente, è stato fissato in 9 milioni di euro. A facilitare il buon esito della trattativa, anche il fatto che l'Empoli è molto vicino a due giocatori che ricoprono lo stesso ruolo di Saponara: El Kaddouri (a titolo definitivo dal Napoli) e Quaison (in scadenza col Palermo, potrebbe arrivare, via Juve, in prestito per 18 mesi).

Non arriverà solo Saponara alla Fiorentina. Il club viola sta per tesserare anche il difensore ex Juventus Martin Caceres, attualmente svincolato l'ex juventino, senza contratto dal luglio scorso, è in Italia da qualche giorno alla ricerca di una nuova opportunità, dopo essere stato bocciato dal Trabzonspor a causa del mancato superamento delle visite mediche.: l'accordo fra le due parti è già stato raggiunto e per la firma sul contratto si attende solo l'esito delle visite mediche dell'uruguaiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...