Codice monitoraggio

venerdì 16 giugno 2017

Clamoroso da Madrid, Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real. E ora c'è un prezzo: 400 milioni



CR7 vuole abbandonare la Spagna E' questo il titolo con cui oggi A Bola, noto giornale portoghese, apre la prima pagina. Secondo il giornale lusitano è una decisione immediata e irrevocabile”. Una scelta, quella del campione d’Europa con club e nazionale, che sarebbe strettamente legata alla situazione relativa al caso di presunta frode fiscale imputato al campione di Madeira dal fisco spagnolo: Ronaldo avrebbe infatti evaso il fisco per una somma pari a 14.7 milioni di euro. Nonostante la società si sia apertamente schierata a suo favore, la volontà del giocatore, secondo quanto riporta A Bola, sarebbe quella di lasciare il Real Madrid.

La decisione di Ronaldo, sempre secondo A Bola, è irreversibile e l'attaccante lo avrebbe addirittura già comunicato anche al presidente Florentino Perez. Nei giorni scorsi il capitano della nazionale portoghese si era detto tranquillo circa la denuncia di frode fiscale. Anche il Real Madrid non ha fatto mancare il suo supporto al campione, scrivendo un comunicato nel quale si dichiara: "Assolutamente convinto dell'innocenza di Ronaldo".

Già sono in corso le valutazioni sulle possibili destinazioni che il portoghese potrebbe scegliere in caso di separazione con il Real Madrid. Sempre secondo Marca, da tempo vicino alle vicende dei Blancos, attualmente solo Manchester United (sarebbe un clamoroso ritorno) e Paris Saint-Germain potrebbero permettersi di acquistare Cristiano Ronaldo, in un operazione che - tutto compreso - potrebbe avvicinarsi a un complessivo di 400 milioni di euro. Da considerare, in più, la possibilità di un assalto da parte di qualche club cinese, che avrebbe disponibilità a sborsare una cifra così importante. Nella lista delle possibili destinazioni, Mundo Deportivo inserisce anche il Manchester City, anche se la presenza di Pep Guardiola raffredda decisamente la pista.  Negli scorsi giorni, sempre A Bola aveva lanciato l'indiscrezione di una pazzesca offerta da 180 milioni arrivata alla Casa Blanca per Cristiano. Manchester United, PSG e Monaco sono le squadre che sarebbero disposte a tutto pur di strappare il portoghese al Real. Ronaldo lontano da Madrid, si prepara "La più grande bomba di mercato del mondo".

Il Real Madrid confida che il portoghese possa cambiare idea e riconsideri l'idea di lasciare il Madrid. Se invece la sua idea dovesse confermarsi quella di andare via, le Merengues non metterebbero i bastoni tra le ruote, a patto di un'offerta adeguata: la richiesta è di 400 milioni.

Anche Nuno Luz, giornalista della televisione portoghese Sic e tra dei massimi conoscitori di Cristiano Ronaldo, intervistato da Radio Marca conferma: "Cristiano ha deciso di non tornare a giocare in Spagna perché ritiene di essere stato trattato male in questa vicenda e che nessuno lo abbia difeso. Con la "Legge Beckham" del 2005 (un decreto legge che prevedeva un'aliquota di tassazione ridotta per i lavoratori stranieri in Spagna con redditi superiori ai 600mila euro annuali, ndr) era stato trovato il modo perché fosse il club a coprire parte dei soldi e Ronaldo è irritato proprio per questo" ed inoltre non si sente tutelato dal Real Madrid. Di questo problema con il fisco non dovrebbe occuparsene lui, ma la società".

Il portoghese, irritato per non essere stato difeso dal club riguardo alle accuse di frode fiscale, avrebbe deciso di partire. La dirigenza non si opporrebbe davanti a un'offerta monstre.

Non è più soltanto una voce isolata quella lanciata questa "A Bola". Sulla rottura tra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid piovono conferme da ogni latitudine: si è esposto anche "Marca", il giornale sportivo di riferimento della capitale spagnola, e pure "Sky Sports Uk", dall'Inghilterra, dà pieno credito all'indiscrezione arrivata dal Portogallo. "Cristiano Ronaldo non vuole più giocare in Spagna e sta cercando un altro club. La sua decisione è irrevocabile": il malessere del centravanti portoghese è da ricondurre all'atteggiamento ambiguo tenuto dalla Casa Blanca sulle accuse di evasione rivoltegli dal fisco iberico, con il presidente Florentino Perez che avrebbe fatto pressioni sulla stampa per evitare che sui quotidiani la notizia della frode fosse collegata al Real.

Sebbene abbia fiducia che la situazione si ricomponga quasi da sola con il passare del tempo, il Real non si opporrebbe comunque in maniera netta alla cessione di Ronaldo qualora la sua volontà fosse irremovibile. Certo, il portoghese dovrebbe portare al club un'offerta congrua rispetto al valore del calciatore. Una valutazione che per i blancos si aggira intorno ai 400 milioni di euro. Paris Saint Germain e Manchester United sarebbero le società interessate a Ronaldo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...