Codice monitoraggio

giovedì 29 giugno 2017

Dall'Argentina: «La Juventus ha chiuso per Colidio»



Stando a quanto riportato da Olè.com la Juventus avrebbe piazzato un altro colpo in Argentina. I media argentini hanno annunciato il trasferimento al club bianconero di Facundo Colidio, centravanti classe 2000 conosciuto come 'la joya'. Come riferisce 'ESPN', la società italiana avrebbe già trovato un accordo per il giovane attaccante per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. Anche 'ole.com.ar', conferma l'interesse di Marotta e Paratici per Colidio anche se si parla di affare non ancora perfezionato.

Dopo Bentancur, un altro gioiello del vivaio del Boca Juniors è molto vicino al trasferimento alla Juventus e, secondo quanto riporta la stampa argentina, l'affare è stato già chiuso. Si chiama Facundo Colidio ma a Buenos Aires è conosciuto con un soprannome che scalderà il cuore dei tifosi juventini: 'la joya'.

Colidio gioca nelle giovanili del Boca, è un attaccante classe 2000 che è già stato convocato in nazionale under-15 e under-17, con la quale ha anche segnato una doppietta contro il Perù. Ieri il quotidiano argentino 'Olé' aveva riportato che la Juventus ha compiuto i primi passi per assicurarsi la giovane promessa, ma oggi il notiziario 'SportsCenter' di ESPN ha annunciato che il club di Torino avrebbe già chiuso l'affare.

Il contratto del giocatore sarebbe scaduto nel 2019, ma la Juventus avrebbe chiuso per la cessione a titolo definitivo in cambio di una cifra vicina ai 9 milioni di euro, dei quali la prima metà arriverebbe subito e l'altra al suo debutto in Serie A. Sono cifre record per un giocatore che non ha ancora mai giocato con la prima squadra del suo club.

Stella delle giovanili del Boca (in prima squadra non ha mai giocato), Colidio è un talentuoso attaccante classe 2000 già convocato nella nazionale Under 15 e Under 17 dell'Argentina. Il suo contratto sarebbe scaduto nel 2019, ma la Juventus avrebbe chiuso per la cessione a titolo definitivo in cambio di una cifra vicina ai 9 milioni di euro,dei quali la prima metà arriverebbe subito e l'altra al suo debutto in Serie A. Cifre record per un ragazzo della sua età, ma in Argentina danno l'affare per fatto.

Filtra ottimismo per la buona riuscita dell'operazione. Un altro grande acquisto in prospettiva dunque per i bianconeri, visto che l'attaccante classe 2000 (già convocato dalla Nazionale Under 15 e dall'Under 17) viene considerato in patria il futuro numero 9 dell'Albiceleste. La Juventus dunque pensa anche al futuro. Vicino il rinnovo del classe 2000 Kean, è a un passo un altro millennial, Facundo Colidio


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...