Codice monitoraggio

giovedì 22 giugno 2017

Milan: la strada per arrivare a Andrea Conti



Prosegue la trattativa tra l'Atalanta e il Milan per il trasferimento nel club rossonero del laterale Andrea Conti. Probabilmente è vicina la fumata bianca che potrebbe arrivare entro la fine di questa settimana. Quella di giovedì potrebbe essere la giornata decisiva per l'arrivo del quinto colpo estivo dopo Musacchio, Kessie, Ricardo Rodriguez e André Silva. L'Atalanta ha preso atto della volontà del giocatore, che ha scelto di vestire la maglia rossonera, ed è al lavoro per trovare una soluzione che possa accontentare tutti. La richiesta iniziale è scesa da 30 a 28 milioni di euro, il Milan non si è spinto oltre i 20. C'è ancora distanza che può essere colmata con le contropartite tecniche.

Sul piatto ci sono diversi nomi, di ogni profilo e di ogni età. Dal 31enne Palletta, al quale non è stato proposto il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018, al 30enne Kucka, che non rientra nei piani di Montella ed è molto gradito a Gasperini, fino ad arrivare ai giovani, che hanno giocato in prestito nell'ultimo anno, secondo Mediaset, nella trattativa si prevede anche l'inserimento di due contropartite tecniche: i centrocampista Juraj Kucka ed Emanuele Torrasi.

Sui giovani il club della famiglia Percassi insiste. L'Atalanta vuole inserire nell'affare i cartellini della punta classe 1997 Luca Vido, ex Cittadella, e del centrocampista classe 1997 Matteo Pessina, ex Como, entrambi a titolo definitivo, entrambi protagonisti di un ottimo Mondiale Under 20, più quello di un altro giovane. L'obiettivo è Gian Filippo Felicioli, terzino sinistro l'anno scorso ad Ascoli, l'alternativa è Raoul Bellanova, terzino destro del 2000, nel giro dell'Under 17 azzurra. Di fatto alcuni dei migliori giovani di proprietà del Milan.

I rossoneri restano in attesa, forti della volontà del giocatore che è pronto a firmare con il club di via Aldo Rossi un quinquennale da 2 milioni netti a stagione più bonus. Gasperini, tecnico della formazione bergamasca, vorrebbe trattenerlo, ma Conti si è ormai deciso e vuole solo il Milan.

Il Milan ha fretta di consegnare a Montella un organico competitivo nel giro di un mese ( Biglia, Borini in attesa dell’assalto a Morata, con la possibilità di prendere un altro centrocampista e aspettando le decisioni su Keita). E Conti forse ha ancora più fretta di andare al Milan, destinazione in cima ai suoi pensieri. L’Atalanta giustamente dice di voler trattenere Conti, la valuta 25 milioni, ma contemporaneamente sa che quando bussa un grande club diventa complicatissimo resistere.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...