Codice monitoraggio

sabato 3 febbraio 2018

Real Madrid, Cristiano Ronaldo vicino al rinnovo



Il fuoriclasse portoghese ha deciso di restare al Real Madrid, pronto un rinnovo da 30 milioni a stagione. Cristiano Ronaldo ne guadagna ora 21 netti e vuole avvicinarsi a Neymar e Messi. Zidane assicura: "Vuole restare, si ritirerà al Real Madrid". Tre Champions League vinte con questa maglia, oltre a tre Mondiali per club, tre Supercoppe europee, due campionati, due Coppe del Re e due Supercoppe spagnole. Anni trionfali, con tanti gol pesanti e decisivi che gli hanno permesso di arrivare a vincere ben cinque Palloni d'Oro.

Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo ABC, nonostante i tanti rumors che andavano in senso contrario il matrimonio tra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid proseguirà anche dopo la conclusione di questa stagione. Le parti avrebbero infatti raggiunto un accordo per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2021 e portare l'ingaggio del campione portoghese sino a 30 milioni di euro a stagione. Cifre che gli consentirebbero di avvicinare quelle della nuova stella del Paris Saint Germain Neymar e proseguire l'annoso testa a testa col rivale del Barcellona Leo Messi, a sua volta fresco di prolungamento dopo un lungo tira e molla col club blaugrana.

CR7, al momento, guadagna 21 milioni netti, che diventano 25 in virtù dei bonus: cifra che costringe, considerando il regime di tassazione del 43% presente in Spagna, il Real Madrid a pagare 44 milioni a stagione. Si tratta ora per un ingaggio di 30 milioni l'anno, vicino a quello di 33 milioni di Neymar al PSG. E Messi? L'argentino guadagna 30 milioni netti l'anno di parte fissa, che diventano 50 a stagione in virtà dei tanti bonus presenti nell'accordo. Una situazione particolare, però, visto che Messi era quasi in scadenza di contratto. Considerata la perdita di Neymar, il Barcellona non poteva permettersi di perdere anche l'altro fuoriclasse della rosa. Bartomeu è stato quindi costretto ad accontentarlo in tutto e per tutto per convincerlo a firmare fino al 2021.

Secondo la stampa spagnola, ha prevalso la volontà del presidente del Real Madrid Florentino Perez di non correre il rischio di perdere il suo uomo simbolo, alla luce anche delle difficoltà palesate dalla squadra in questa stagione e di fronte alla prospettiva della rivoluzione che si sarà la prossima estate.

Ronaldo resta? Un altro indizio è rappresentato dalle parole di Zinedine Zidane: "Credo che Cristiano rimarrà al Real Madrid, non posso immaginare il Real Madrid senza Cristiano – ha dichiarato il francese Lui stesso ha espresso il desiderio di ritirarsi qui e penso che si ritirerà al Real Madrid. Dopo aver giocato qui, dove andrai? Ovunque tu vada sarà sempre una battuta d'arresto nella tua carriera, perché ciò che hai realizzato nel Real Madrid sarà impossibile da replicare altrove".



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...