Codice monitoraggio

sabato 8 giugno 2013

I migliori giovani della Serie Bwin 2012-2013



Il campionato di calcio di Serie B 2012/13 come ogni anno messo in luce giovani promesse ci sono diverse giovani promesse di Serie B che incominciano a imporsi per le loro qualità all’attenzione degli addetti ai lavori e del grande pubblico e molti sono già pronti per i grandi palcoscenici.


Vediamo quelli che si sono comportati bene. Spicca senza dubbio il talentuoso trequartista del Bari, Nicola Bellomo che tra l’altro è conteso da grandissimi club di Serie A come Inter, Milan e Roma. Doti tecniche di assoluto valore e una certa facilità nel trovare la porta avversaria fanno si che Nicola Bellomo sia considerato come l’erede naturale di Antonio Cassano. Il suo punto di forza è quello di sfornare assist a ripetizioni per i propri compagni di squadra.

Altra grande promessa è il difensore Luca Caldirola del Brescia ma di proprietà dell’Inter. Si tratta di un difensore di grande duttilità visto che riesce a disimpegnarsi in maniera egregia sia da centrale che da esterno di difesa. Caldirola è dotato di un buon palleggio anche se essendo un mancino purissimo, ha nelle giocate con il piede destro un evidente punto di debolezza. Caldirola ha già avuto modo di fare esperienza all’estero giocando nelle file del Vitesse in Olanda e soprattutto ha avuto anche modo di saggiare la Champions League con la maglia dell’Inter. Nella prossima stagione è atteso per la consacrazione definitiva.

Riccardo Saponara dell’Empoli è un altro trequartista dai grandissimi colpi. Un giocatore eccezionale che sa vestire in maniera straordinaria sia le vesti del rifinitore che quelle del grande cannoniere. Insomma un giocatore completo come del resto lo sottolinea il fatto di essere stato acquistato dal Milan nelle cui fila si unirà a partire prossima stagione.

Alberto Brignoli, portiere della Ternana. Nella sua carriera la scalata alla cadetteria comincia con il Montichiari (Serie D e II° divisione) nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011. Prima di vestire la casacca rossoverde un campionato all’attivo nelle fila del Lumezzane (I° divisione) nel 2011-2012. Nell’estate scorsa viene acquistato dagli umbri in compartecipazione e riscattato per intero nella sessione invernale successiva dal club lombardo. Per ciò che concerne il campionato in corso vanta 24 presenze e 20 marcature passive con imbattibilità di 574 minuti maturata tra la 29° e 35° giornata

Marco Ezio Fossati centrocampista dell’Ascoli. Dopo i trascorsi nei settori giovanili di Inter e Milan passa al Latina (I° divisione) dove colleziona 22 presenze e tre reti nella stagione scorsa. In quella attuale griffa quattro marcature in 30 partite con i marchigiani società che lo preleva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da quella rossonera. Il commissario tecnico dell’Under 20 Luigi Di Biagio lo chiama a vestire la maglia azzurrina in più di una circostanza e nell’ultima apparizione della selezione realizza uno dei tre goal con i quali l’Italia supera la Polonia nel trofeo internazionale “Quattro Nazioni”.

Jorginho del Verona. Semplicemente il miglior centrocampista della Serie B, tanto che il Milan sta bussando con insistenza alla porta del club scaligero per acquistare il suo cartellino. Un classe ’91 che gioca da veterano: playmaker, incontrista e anche rifinitore, all’occorrenza; la palla non la perde mai. Uno dei mastini del Bentegodi protagonisti del ritorno in A dell’Hellas.

Vasco Regini terzino sinistro dell’ Empoli, cresciuto nel Cesena si è imposto come uno dei difensori di fascia più affidabili del campionato cadetto. Con Tonelli ha formato un’autentica diga davanti al portiere Bassi.

Bruno Fernandes del Novara. Ovvero il ragazzo prodigio prelevato dal Boavista, capace di conquistare anche il più scettico degli osservatori. Centrocampista duttile il portoghese, dotato di tecnica sopraffina e di un ottimo senso dell’inserimento. Il futuro è tutto suo. Peccato per il calo – fisiologico – di rendimento nei playoff, dopo essere stato splendido protagonista della rimonta mozzafiato piemontese.

Infine, chiudiamo con un altro giocatore offensivo che ha fatto scatenare una vera e propria asta di mercato. Si tratta di Domenico Berardi del Sassuolo. Un vero e proprio gioiellino capace di giocare con grande efficacia da esterno sinistro alto e da attaccante. Stiamo parlando di un classe 1994 che però sta convincendo talmente tanto che il suo attuale valore di mercato supera i 4 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...