Codice monitoraggio

giovedì 20 giugno 2013

Pillole di calciomercato 2013


Le ultime voci di mercato vogliono possibile la rescissione consensuale tra l'Inter e Cristian Chivu (32), difensore rumeno in forza dal 2007 al club nerazzurro. Tuttavia ci ha pensato l'agente Ioan Becali a smentire le ultime indiscrezioni: "Rescissione? Non c'è nulla di vero. Non capisco perché si continui a parlare del futuro di Cristian, che è chiarissimo. È falso - dice Becali a Ilsussidiario.net -, lui non vuole andare via dall'Inter, ha un altro anno di contratto e resterà sicuramente a Milano. Se non rientrasse nei progetti di Mazzarri? Non ci sarebbero problemi, lui resterà comunque fino alla fine del contratto, se poi riuscirà a fare il 50% delle partite allora scatterà l'opzione per un'altra stagione. Altrimenti vorrà dire che il prossimo anno andrà via e vedrà cosa fare. Potrebbe fare l'allenatore o continuare a giocare da qualche altra parte. Futuro in Romania? Non credo, in Romania farà il procuratore con me, ma non giocherà a calcio".

Con il rinnovo della comproprietà tra Juventus e Atalanta, per Manolo Gabbiadini è arrivato anche il rinnovo e l'adeguamento del contratto. Secondo quanto riferito nel corso di Sportitalia il giocatore - in attesa di una nuova sistemazione per avere continuità - ha firmato un contratto di cinque anni con ingaggio a salire di 800mila euro più bonus.

Il Bologna ha definito l'acquisto dal Cesena di Damian Djokovic, centrocampista croato classe '90. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club emiliano ha prelevato il giocatore con la formula della comproprietà. La metà del cartellino del giocatore è stata valutata 300mila euro. Difficilmente Djokovic resterà alla corte di Pioli. Il Cluj vuole acquistarlo in prestito col Bologna che darà una risposta definitiva solo la prossima settimana.

Arrivano direttamente da Globoesporte gli ultimi aggiornamenti relativi alla trattativa che sta portando avanti la Lazio per l'acquisto del centrocampista classe '93 Felipe Anderson. Nelle ultime ore il ds biancoceleste Igli Tare ha effettuato un nuovo rilancio: 7.5 milioni di euro per l'intero cartellino più il 25% su un eventuale futuro trasferimento.

Legato ai Peixe da un contratto in scadenza nel 2016, il calciatore ha già fatto sapere di voler andare via, ma deve fare i conti con Santos e il fondo inglese Doyen Sport (che è in possesso del 50% del cartellino) che chiedono otto milioni di euro per definire l'affare. La distanza, quindi, è di 500mila euro. La fumata bianca sembra molto vicina.

Sempre più vicino al Manchester United il centrocampista dell'Under 21 spagnola Thiago Alcantara, autore di 3 dei 4 gol della finale europea vinta con l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...