Codice monitoraggio

sabato 29 giugno 2013

Calciomercato ultimissime notizie di fine giugno 2013

Il Milan ha da diverso tempo in pugno sia il centrocampista della Sampdoria, sia il giocatore giapponese del Cska Mosca. Ma l'immobilità sul mercato dei rossoneri è data dalla scarsa disponibilità economica; qualcosa si può fare solo dietro all'alleggerimento del monte ingaggi e/o alla cessione di alcuni giocatori in esubero.

Andrea Poli aspetta, ma il Milan deve sciogliere prima il nodo legato a Mathieu Flamini. Il centrocampista francese sembra sempre più lontano dai rossoneri, martedì previsto un nuovo incontro con Adriano Galliani: sarà quello decisivo. Per Keisuke Honda, invece, la situazione è quella legata a Kevin-Prince Boateng: se non verrà ceduto, il giapponese non arriverà. D'altronde Galliani lo ha sempre ribadito: per un giocatore che parte, un altro che arriva.

Dopo l'arrivo di Carlos Tevez la Juventus ha l’obiettivo Stevan Jovetic, ma la strada che porta al montenegrino è tutta in salita. La Fiorentina non ha fretta di vendere, resta ferma sulla richiesta di 30 milioni cash, e anzi assicura che il suo mercato non dipende dall'eventuale cessione del fantasista. "Ad oggi Jovetic è un giocatore della Fiorentina" dice l'ad viola Sandro Mencucci, che assicura che "non esiste il mercato bloccato senza vendere Jovetic.Le trattative non sono collegate". Il che vuole dire che l'atteso arrivo dal Bayern di Mario Gomez potrebbe avvenire anche senza prima cedere Jovetic. Nella Juventus per l'esterno sinistro l'alternativa a Zuniga e Kolarov è il ghanese Wakaso. Riscattati Asamoah e Peluso ora il dg Marotta sta per prendere Ogbonna dal Torino. In casa granata c"e già pronta l'alternativa: Cesare Bovo.

In casa Inter invece comincia a farsi sentire la mano di Mazzarri. Il primo desiderio di mercato dei nerazzurri in versione indonesiana. Il Cagliari chiede non meno di 15 milioni. Ma c'é da superare la concorrenza della Roma, che ha in mano l'accordo con l'agente Alessandro Beltrami. Per la fascia destra la prima opzione è Isla, l'alternativa è Basta. Possibile rivoluzione in difesa: dalla Svizzera danno ormai quasi fatta per Dragovic, Mazzarri vorrebbe portare anche Danilo. Il sacrificato sarebbe Ranocchia, che piace al Manchester United.

Il tycoon indonesiano, infatti, vicinissimo all'acquisizione del 40% dell'Inter, non porterà subito l'acquisto di giocatori di caratura mondiale. Questo per due motivi: il primo è che, per ora, il primo azionista è e resta Massimo Moratti, il quale deciderà dunque il da farsi. Il secondo è che dei tanti milioni che Thohir verserà nelle casse dell'Inter, molti serviranno per coprire il buco di bilancio.

Certo è che l'ingresso di Thohir rappresenterà una svolta nella vita dell'Inter: una visione più cosmopolita e l'apertura anche ad un mercato ancora più ampio. Nell'attesa, magari già a gennaio, di vedere dei giocatori top entrare nella rosa dell'Inter.

A Napoli giornate cruciali per il destino di Edison Cavani. Il giocatore vuole un incontro con il presidente e martedì arriverà anche il suo agente. Per il Matador c'é sempre il Chelsea, anche se il Daily Mirror vede favorito il Real Madrid. Marca invece dà Callejon in uscita dalle merengue (tra le opzioni ci sarebbero anche Napoli e Fiorentina). Intanto il club partenopeo potrebbe soffiare alla Roma il portiere brasiliano Rafael. Ben avviata la trattativa con il Santos, anche se il giocatore si è promesso ai giallorossi.

A proposito di Roma sempre più vicino lo scambio con il Genoa Borriello-Gilardino. Sarebbe l'azzurro il sostituto di Osvaldo, anche se l'italo-argentino, in uscita, ha rifiutato il Southampton. Nella Capitale Rudi Garcia presto sarà raggiunto da due collaboratori con i quali ha lavorato al Lilla: Bomparde Fichaux. Dal Brasile parlano di un interesse del Flamengo per Castan.

Intanto il Catania e Sergio Almiron hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo fino al 30 giungo 2015. L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo dal Parma dell'esterno sinistro portoghese Mario Rui Silva. Si complica per Gabbiadini alla Sampdoria: "la situazione è complessa" ha ammesso il ds Carlo Osti, al lavoro anche per uno scambio Rodriguez-Torosidis con la Roma. Molto attivo anche il Livorno: contati col Napoli per El Kaddouri E Donadel e con l'Inter per i giovani Bardi, Benussi e Duncan. Via dall'Italia infine Weiss (all'Olympiakos).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...