Codice monitoraggio

domenica 7 luglio 2013

Calciomercato Napoli ultime notizie del dopo Cavani

Cavani se ne va ma il Napoli investirà molto sul mercato. Intanto è ormai prossimo l'arrivo del portiere Rafael. Il brasiliano del Santos, 23 anni, doppio passaporto (brasiliano e portoghese), diventerà ufficialmente partenopeo nel fine settimana. Ieri è arrivata anche l'approvazione ufficiale via telefono degli accordi, ora si attende la restituzione con le firme apposte, poi ci saranno le visite mediche e l'annuncio. Dunque, dopo Mertens e Rafael, potrebbe arrivare anche Callejon, l'esterno destro che tanto piace a Benitez. Il Real Madrid si sarebbe convinto a cederlo, non resta che definire i dettagli, anche se esistono ancora problemi tra offerta e domanda. Si allontana, invece, Gonalons che intende restare un altro anno nella Ligue 1.

Il dopo Cavani avanza. Il maxi affare con il Psg sta per andare in porto (pagamento della clausola di 63 milioni, ingaggio da 10 l'anno per l'uruguaiano) e il Napoli è pronto a reivestire subito. Priorità un bomber, che De Laurentiis e Bigon sembrano aver individuato in Mario Gomez. La cifra da investire è accessibile (venti milioni di euro più i bonus), l’ingaggio è considerevole però perfettamente in linea con il valore assoluto del personaggio (quattro milioni di euro) e poi c’è la connotazione tattica, quella intrigante abitudine ad essere letale nei sedici metri. La trattativa con il Bayern potrebbe subire un'accelerata nei prossimi giorni, anche perché c'è da superare la concorrenza della Fiorentina che ci sta lavorando da più tempo.

L'alternativa si chiama Luis Alberto Suarez. C’è concorrenza agguerrita, c’è una clausola imponente, però c’è anche la tentazione di starsene sulla riva del mercato e aspettare.

Per il cartellino servono 20 milioni per il giocatore oltre 4,5 milioni l’anno. Dzeko è l’alternativa- L'identikit ormai è tracciato: l'erede di Cavani deve essere un bomber vero e il nome balzato in pole position è quello di Mario Gomez. Il Napoli ha ottimi rapporti con il Bayern. La Fiorentina sta lavorando da tempo e ha il gradimento del giocatore, ma i margini per intervenire ci sono. Venerdì, il giorno dopo l'incontro tra
Leonardo e De Laurentiis per Cavani, è partita la telefonata per far decollare la trattativa. L'affare è ancora in fase embrionale, ma le condizioni per chiudere con un successo ci sono: 20 milioni al Bayern, 4,6 a Mario Gomez. Il club tedesco non è disposto a fare troppi sconti, il ds del club Mathias Sammer è stato chiaro: "Se le nostre condizioni non saranno soddisfatte, allora non accadrà assolutamente nulla - ha detto all'emittente tedesca 'Sport1'- E non succederà nulla fino a quando non saranno esaudite le nostre richieste".

Il Napoli comunque, tiene sempre calda la pista Dzeko, e poi c'è anche Lewandowski sotto osservazione, ma per lui c'è la fila e bisognerebbe inserirsi in un'asta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...