Codice monitoraggio

sabato 20 luglio 2013

Notizie di calciomercato del 20 luglio 2013

Aleksandar Dragovic è vicino alla Dinamo Kiev, ,gli ucraini hanno superato l'Inter nella corsa al difensore del Basilea.

Il Basilea sta valutando l'offerta ricevuta dalla Dinamo Kiev per l'obiettivo dell'Inter Dragovic. Il club svizzero sta intanto seguendo Ivan Ivanov, centrale bulgaro del Partizan, che potrebbe rimpiazzare l'austriaco nel caso quest'ultimo venisse lasciato partire.

Dopo le dimissioni di Tito Vilanova, il Barcellona è alla ricerca di un nuovo allenatore. Luis Enrique, grande amico di Puyol, in ottimi rapporti con Rosell, uomo della casa che dopo la scottatura romana è appena approdato sulla panchina del Celta: club amico, al quale si può chiedere un favore. Sempre restando a spagnoli vicini al club c’è Oscar Garcia, che dopo il successo in Israele con il Maccabi Tel Aviv se n’è andato per motivi personali salvo poi prendersi la panchina del Brighton. È un altro che al Barça c’è già stato: nel 2011 con il Juvenil A blaugrana ha vinto Liga, Coppa e Champions. Altri nomi sono quelli di due ex: Michael Laudrup, legato allo Swansea, e di Frank De Boer, che sta facendo bene all’Ajax. Citazioni anche per Villas Boas, molto difficile e costoso da liberare dal Tottenham, Bielsa, Heynckes e Mancini che sono liberi.

Lucas Biglia ha finalmente raggiunto ieri la Lazio ad Auronzo di Cadore in ritiro. Biancocelesti ed Anderlecht hanno completato il trasferimento, con il club belga che ha causato un ritardo nell'espletamento delle pratiche burocratiche. "Sono molto contento, è stato chiuso tutto, finalmente posso stare con i miei nuovi compagni. - le parole dell'argentino riportate dal 'Corriere dello Sport' - Ho già conosciuto Novaretti, sono felice di incontrare tutti e di stare in camera con Ledesma, è un compagno argentino. Ringrazio la Lazio per avermi portato in Italia, per avermi dato questa opportunità".

Napoli-Damiao ormai ci siamo. L'ultimo nodo resta quello legato ai diritti d'immagine. «Bisogna risolvere serie problematiche legate ad alcuni contratti di sponsorizzazione di Leandro Damiao». Vinicius Prates, manager dell'attaccante ha spiegato così a chi gli chiedeva perché l'affare ancora non si fosse ancora concluso. Peraltro i diritti d'immagine coinvolgerebbero anche Ronaldo, il Fenomeno ex Inter, titolare di una società di sport-marketing cui la punta dell'Internacional è legato. L'offerta azzurra è chiara: 23 milioni di euro, solo due milioni in meno di quanto richiesto dalla società sudamericana. Dunque ci siamo. Resta invece difficilissimo arrivare ad Higuain considerato come il Real abbia improvvisamente alzato l'asticella arrivando a chiedere 40 milioni di euro. Solo un sogno, invece, l'ipotesi Ibrahimovic. Oltre a Damiao e Higuain, il Napoli comunque monitora altri tre uomini. Congelati, per il momento, ma decisamente graditi a Benitez: Burak Yilmaz (28 anni, Galatasaray); Osvaldo (27, Roma); Matri (28, Juve). Quest’ultimo potrebbe anche entrare in un’eventuale trattativa-Zuniga.

Thohir affiderà il comando a Leonardo. In attesa di assumere la maggioranza dell’Inter, l’indonesiano ha già individuato l’uomo forte. Il brasiliano vuole tornare in Italia e ha un profilo adeguato anche a livello internazionale.

Il magnate indonesiano non entrerà negli affari di questa sessione di calciomercato ma ha già in mente a chi affidare la squadra una volta prese le redini della società nerazzurra. Stiamo parlando di Leonardo, che ha appena abbandonato il suo incarico al Psg. Il multimilionario orientale vuole sempre l'80% delle quote del club italiano ma non ha più la fretta di prima e sta studiando la circostanza per poi iniziare il suo percorso nel bel Paese dal prossimo settembre. Thohir, dunque, avrà un ruolo centrale nell'Inter a partire dalla prossima sessione di gennaio e soprattutto nell'estate del 2014. Nel frattempo Moratti dovrà affidarsi solo alle proprie forze cercando di garantire a Mazzarri comunque una squadra competitiva per la nuova stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...