Codice monitoraggio

sabato 6 luglio 2013

Pillole di calciomercato del 6 luglio 2013


Balotelli è un simbolo e una icona del Milan del nuovo corso: per questo l'amministratore delegato Adriano Galliani lo considera incedibile, anzi 'incedibilissimo'. L'occasione per ribadire la centralità del campione nel progetto rossonero arriva dalla presentazione del nuovo top sponsor, la Banca Popolare di Milano al fianco della squadra per i prossimi tre anni. Galliani fa il punto sul mercato, annuncia l'arrivo di Poli anche se ancora manca l'ufficialità che dipende dall'accordo tra la Sampdoria e Salamon. Proprio ieri Mario Balotelli aveva rilasciato un'intervista nella quale diceva: "Siamo forti, ma per competere a livello europeo servono dei rinforzi. Io vorrei Ibrahimovic. Sul nuovo cambio di modulo? Vorrei fare la punta centrale, anzi voglio farla".

Oggi arrivano le parole di Galliani: "Mario lo sento spesso. Noi pensiamo di avere una buona squadra. Stiamo cercando di ringiovanire sempre di più. I quattro giocatori che sono arrivati sono più giovani di quelli che hanno sostituito. Stiamo diventando una delle squadre più giovani d'Europa. La linea è questa, simile a quella dell'Arsenal. Anche l'attaccante che potrebbe sostituire Robinho sarà giovane". "Ieri - spiega - abbiamo mandato al Santos le nostre condizioni con un po' di sconto. Siamo scesi sotto i dieci milioni, vediamo prima del 15 quando chiude il mercato in Brasile". Honda? "E' più un trequartista, al posto di Robinho arriva un attaccante". L'amministratore delegato vede un Milan agguerrito e pronto per affrontare la prossima stagione, privo di qualsiasi sudditanza psicologica nei confronti della Juventus. "La squadra - sottolinea - sarà questa, abbiamo tre portieri, nove difensori, 8 centrocampisti e 5 attaccanti. Siamo competitivi. Con Zapata abbiamo fatto un investimento importante".

"Lunedì a Milanello ci sarà anche Berlusconi, un segnale importante il fatto che sia di fianco al tecnico per far capire che c'é grande coesione e unità d'intenti". Lo ha detto Adriano Galliani alla presentazione dell'accordo di sponsorizzazione con la BPM. "Il mio rapporto con il presidente non è in discussione", ha aggiunto l'ad rossonero.

Derby londinese per Miralem Pjanic: sulle tracce del centrocampista bosniaco ci sono Arsenal e Tottenham. Secondo il Daily Mail sono però gli Spurs in vantaggio, grazie ad un'offerta già presentata alla Roma che si aggira sui 25 milioni di euro. Pjanic è stato seguito per tutta la stagione dagli emissari di André Villas-Boas che l'ha indicato come primo obiettivo per rinforzare il centrocampo di White Hart Lane. Ma c'è un altro club di Londra interessato al centrocampista giallorosso, è l'Arsenal che già nel 2011 - quando ancora Pjanic giocava nel Lione - aveva cercato di bruciare sul tempo la Roma. A distanza di due anni i Gunners - scrive il Daily Telegraph - ci riprovano, anche se la tratattiva con i dirigenti giallorossi è appena cominciata.

Ishak Belfodil è dell'Inter. L'attaccante algerino naturalizzato francese arriva dal Parma al club nerazzurro con un accordo di partecipazione. Ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà all'Inter fino al 2018. Subito dopo la firma del contratto - si legge sul sito dell'Inter - l'attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: "L'Inter è una grande squadra, sono veramente felice e spero di fare molto bene qui. Saluto tutti i tifosi nerazzurri".

Potrebbe arrivare tra lunedì e martedì della prossima settimana l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Edison Cavani da parte del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il ds dei transalpini Leonardo è infatti tornato a Parigi con la bozza dell'accordo con il Napoli per 63 milioni di euro e nel week-end dovrebbe incontrare i procuratori di Cavani, Triulzi e Anellucci, per chiudere anche la parte dell'accordo con il giocatore uruguayano che, secondo le cifre circolate in Francia, potrebbe arrivare a guadagnare, tra ingaggio base e bonus, dieci milioni di euro a stagione. Cavani potrebbe giocare proprio a Napoli una delle sue prime partite in maglia azzurra: il 30 luglio, infatti, il Napoli ha in calendario un'amichevole con il Paris Saint Germain al San Paolo. Intanto il direttore sportivo Bigon si starebbe già attivando per trovare un sostituto al 'Matador': al primo posto della lista ci sarebbe il bosniaco Dzeko che ha l'approvazione del tecnico Benitez e potrebbe lasciare il Manchester City.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...