Codice monitoraggio

domenica 3 gennaio 2016

Calciomercato 2016, occasioni in scadenza a giugno


Date inizio e fine. Il Calciomercato invernale 2016 della Serie A comincia lunedì 4 gennaio 2016 e termina lunedì 1 febbraio 2016 alle ore 23.00.

Dal 2 febbraio 2016, i giocatori in scadenza di contratto al 30 giugno 2016 possono firmare nuovi contratti per la stagione successiva (i contratti saranno validi a partire dal 1 luglio 2016).
Sono tanti i giocatori con il contratto in scadenza il 30 giugno, una data che avvicina sempre di più. Sono gli uomini mercato del momento, anche perché non c’è solo la possibilità di prenderli a parametro zero, ma anche per cifre molto basse a gennaio.

Il calciomercato invernale sta per iniziare e le società di calcio già si attrezzano per rinforzare le proprie rose in vista della fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno. Di soldi ce ne sono poco, per questo i giocatori più appetiti sono quelli che vanno in scadenza nel prossimo giugno e che possono essere presi già a gennaio ma con un esborso minino di denaro. Ecco un’analisi dettagliata ruolo per ruolo.

Portieri. Le occasioni più ghiotte di assicurarsi un ottimo zero con la minima spesa è quella rappresentata dal portiere della Lazio, Federico Marchetti e dell’Inter Samir Handanovic.

Difensori. I nomi sono tanti, soprattutto per la fascia destra. Ci sono il parigino van der Wiel, Ivanovic e Caceres, ad esempio. Certezze e buoni affari allo stesso tempo. Sugli ultimi due ci sarebbe anche il Milan, ma per il momento sono solo delle idee. Nel mezzo, invece, i nomi sono quelli dello juventino Barzagli, di Joel Matip dello Schalke 04 e Nicolas N’Koulou del Marsiglia. Sui primi due Adriano Galliani potrebbe farci un pensierino per affiancare Romagnoli al centro della difesa, abbinando qualità a convenienza. Sulla fascia sinistra, invece, il turco Caner Erkin, del Fenerbahce piace all’Inter.

Centrocampisti. Tanta qualità e nomi molto interessanti. Inter, Milan e Juventus vorrebbero pescare in Spagna, con i nomi di Sofiane Feghouli ed Ever Banega che piacciono e non poco alle grandi di casa nostra. Entrambi giocano in Spagna, uno al Valencia e l’altro al Siviglia. Le italiane si sono già mosse: l’Inter sull’algerino Feghouli, 26 anni, Juve e Milan sull’argentino Banega, 27.
Altri due buoni elementi che potrebbero fare al caso delle due milanesi sono André Carrillo dello Sporting Lisbona,(extracomunitario, pista difficile) e Mati Fernandez della Fiorentina che a più riprese è stato accostato al Milan.

Attaccanti. I nomi sono principalmente due, Zlatan Ibrahimovic e Ezequiel Lavezzi, ambedue del Paris Saint Germain. Lo svedese ha in mano il proprio destino, che verrà deciso in prossimità e dopo i prossimi Europei che si giocheranno in Francia. Il Milan sogna ancora, nonostante gli anni del campione di Malmoe, che avrà 35 anni. Discorso diverso per l’ex napoletano Lavezzi: l’argentino piace a tutti, e i contatti ci sono stati con tutte e tre le grandi d’Italia. L’Inter ne vuole parlare con la società, il Milan con l’agente, la Juventus pronta a entrare in campo appena possibile.

L’arrivo del nuovo anno propone un’usanza vecchia come il calciomercato, con combattutissimi duelli che ruotano principalmente attorno a sei nomi: quelli di Ezequiel Lavezzi, Stephan El Shaarawy, Ciro Immobile, Alessio Cerci, Martin Caceres e Roberto Soriano. Della vicenda del Pocho ormai sono note tutte quante le sfaccettature. Inter e Juventus sull’attaccante argentino sono attive ormai da mesi e l’appuntamento di Doha tra i vertici di Inter e Paris Saint Germain è un rimescolamento di carte che non potrà non produrre degli effetti a breve. La storia del Faraone era per molti versi imprevedibile, visto che nessuno si aspettava il voltafaccia del Monaco per il suo riscatto. Invece adesso il Milan si trova a gestire una situazione molto delicata. E a cascata anche Alessio Cerci segue con interesse gli sviluppi di questo intreccio, visto che anche lui potrebbe finire alla corte di Gian Piero Gasperini (o in alternativa al Bologna) se le prime due caselle non fossero riempite. Sono più lineari, invece, i movimenti per Immobile e Soriano. La Sampdoria è in pressing per l’attaccante napoletano, ma deve guardarsi proprio dalla concorrenza degli azzurri se partisse Manolo Gabbiadini. Vincenzo Montella è impaziente di avere rinforzi, così come Maurizio Sarri si fa forte delle promesse pubbliche del suo presidente.

Un altro gennaio da protagonista per Martin Caceres. Nel 2012 lasciò il Siviglia per tornare alla Juventus. Un colpo prezioso per consegnare all’allora tecnico bianconero Antonio Conte un rinforzo di qualità per quello che sarebbe stato il primo dei quattro scudetti consecutivi. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, Caceres oggi riaccende la rivalità  di Mialno sul mercato. L’Inter sta pensando al difensore uruguayano per completare la propria batteria difensiva. E all’orizzonte è derby con il Milan. I rossoneri, infatti, vorrebbero ingaggiare “El Pelado” in estate a parametro zero. Il rinnovo con la Juve è in stand-by e il suo futuro potrebbe essere altrove. La distanza è di natura economica e riguarda anche le pretese dell’agente Daniel Fonseca. I campioni d’Italia per non iscrivere minusvalenze a bilancio – in caso di cessione a gennaio – devono incassare almeno 1 milione di euro. Difficile, però, che Marotta dia il via libera alla partenza di Caceres, con destinazione Inter. Rinforzare una diretta concorrente in chiave scudetto non solletica i vertici di corso Galileo Ferraris. Il Milan resta così sullo sfondo per la prossima stagione.

I calciatori delle squadre di Seria A in scadenza nel 2016
Atalanta: Cherubin, Bellini, Migliaccio, Pinilla.
Bologna: Stoianovic, Zuculini, Brienza, Mancosu.
Carpi: Belec, Benussi, Zaccardo, Spolli, Lazzari, Borriello.
Chievo: Dainelli, Gamberini, Pepe, Sardo, Bressan, Radovanovic, Seculin.
Empoli: Maccarone, Pugliesi, Croce, Zambelli, Mchedlidze, Ronaldo.
Fiorentina: Pasqual, Verdù, Iakovenko, Roncaglia, Marcos Alonso, Bagadur.
Frosinone: Diakité, Carlini, Zappino, Ajeti, Tonev, Gori.
Genoa: –
Inter: Vidic, Berni, Handanovic, Palacio, Nagatomo.
Juventus: Rubinho, Caceres, Barzagli, Evra, Padoin.
Lazio: Klose, Mauri, Braafheid, Konko, Marchetti, Seck.
Milan: Abbiati, Mexes, Alex, Montolivo, Nocerino, Zapata.
Napoli: Dezi.
Palermo: Maresca, Sorrentino, Struna, Daprelà.
Roma: Lobont, De Sanctis, Ashley Cole, Keita, Totti, Maicon.
Sampdoria: Oneto, Mesbah, Cassani.
Sassuolo: Floro Flores, Pegolo, Floccari, Missiroli, Gazzola, Pomini, Longhi, Falcinelli.
Torino: Castellazzi, Amauri, Farnerud, Pryima, Benassi.
Udinese: Pasquale, Di Natale, Lodi, Domizzi, Iturra, Romo, Widmer.
Verona: Matuzalem, Toni, Coppola, Moras.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...