Codice monitoraggio

venerdì 22 gennaio 2016

Calciomercato: ultime notizie Tello, Morata , El Shaarawy e Dybala



Il Barcellona  ha comunicato, attraverso una nota sul suo sito ufficiale, il prestito  di Cristian  Tello alla Fiorentina. La tanto attesa fumata bianca è arrivata. Tello è un giocatore della Fiorentina. A dare l'ufficialità del trasferimento da Porto a Firenze ・stato il Barcellona, il club proprietario del suo cartellino, attraverso un comunicato apparso sul sito: "Il Barcellona e la Fiorentina hanno raggiunto un accordo per il prestito di Tello fino al 30 giugno 2016". L'esterno d'attacco spagnolo classe '91 ha sostenuto e superato le visite mediche ad Oporto alla presenza dello staff viola.

In una Juve che corre veloce, Alvaro Morata ・uno dei pochi volti tristi. La crisi realizzativa è dimostrata da numeri impietosi, resi ancor pi・pesanti dall'esplosione di Dybala al fianco di Mandzukic e dalla crescita esponenziale anche di Zaza, sempre pi・scalpitante alle sue spalle. E per un attaccante che vive di gol, prestazioni magari generose al servizio della squadra non possono bastare. Eppure il suo nome rimane ben saldo al centro di importantissime manovre, quelle legate al presente ed al futuro della Juve come quelle inevitabilmente legate al mercato.  La dirigenza bianconera ha dimostrato in ogni modo di puntare ad occhi chiusi anche e soprattutto su di lui per costruire la Juve del futuro: il rinnovo ・solo l'ultimo attestato di stima, con lo stesso Andrea Agnelli che lo ha spesso identificato nel simbolo su cui costruire i prossimi successi. In tutto questo  il blocco del mercato del Real Madrid rimanderebbe all'estate del 2017 ogni eventuale discorso di quella famosa  recompra. C'・quindi solo la Juve per Morata da qui ad altri 18 mesi? Non è cosa semplice. Se sul nascere ・stato stroncato il primo tentativo da 60 milioni del  Liverpool, questo non resterà・l'unico. Perché・ Morata rimane s・incedibile nelle intenzioni di Marotta e tutta la Juve. Ma anche lui ha un prezzo.

Crisi o non crisi, che prima o poi finirà e magari permetterà ad Allegri di ritrovare il miglior Morata quando più ne avrà bisogno,  talento e potenziale ancora inespresso del centravanti spagnolo non sono mai stati messi in discussione. Tant'è vero che il Real non ha ancora mai voluto cancellare la propria opzione di riacquisto nonostante i primi tentativi bianconeri. Ma è dalla Premier che arrivano gli interessamenti pi・pericolosi.  L'Arsenal si  è già fatto sotto col Realper discuterne in caso di  recompra,  il Liverpool di Jurgen Kloop invece si è già mosso con decisione per bruciare la concorrenza. Ma 60 milioni non bastano.  Fino a quando Morata resterà di proprietà della Juve  ma sotto scacco Real,  chiunque volesse arrivare a lui dovrà・sborsare per intero la clausola rescissoria di 80 milioni concordata tra le due società nell'estate del 2014. Per una ripartizione che prevederebbe il 60% nelle casse del Real e il 40% in quelle della Juve, che così manterrebbe in sostanza il ricavo pattuito dalla chiacchieratissima recompra.  Ogni offerta inferiore a quella cifra comporterebbe quindi una ridiscussione anche delle percentuali tra le parti, ed a quel punto dovrebbe essere Florentino Perez  a rinunciare a qualcosa: scenari in questo momento davvero difficili da immaginare. Liverpool, Arsenal e tutte le altre sono avvisate: per Morata servono 80 milioni, cifra che potrebbe non spaventare i colossi della Premier,  oppure la pazienza di aspettare che svanisca l'incantesimo della recompra per poi trattare con una società sola.

Stephan El Shaarawy è vicino al trasferimento alla Roma: il club giallorosso potrebbe acquisire l'attaccante del Milan con la formula del prestito con obbligo di riscatto, vincolato ad un certo numero di presenze. Le due società ne avevano già discusso prima della staffetta sulla panchina della Roma fra Rudi Garcia e Luciano Spalletti. Nelle ultime ore il negoziato sembra essersi sbloccato, ma difficilmente si concluder・in giornata. El Shaarawy  èreduce da sei mesi in prestito al Monaco, che per・ha annunciato di non volerlo riscattare.

Il presidente dell'Atletico Madrid,  Enrique Cerezo, ha parlato oggi di  Fernando Torres, ammettendo che "la dirigenza sta lavorando sul suo rinnovo", ricordando per・che il giocatore "non ・dell'Atletico Madrid, ma del   Milan. Siamo molto soddisfatti di Torres - ha detto il presidente dei colchoneros - ・la nostra stella. Ma ricordiamoci che ・un giocatore del Milan ed ・soltanto in prestito da noi.  Stiamo lavorando sulla questione per risolverla. Proprio oggi, l'agente del bomber spagnolo,Jos・Antonio Martin, aveva detto al  Sun: "I tifosi vorrebbero vederlo giocare con pi・continuit・ non dimentichiamo che avrebbe un'offerta che lo farebbe diventare il giocatore pi・pagato al mondo. Tutto per・dipende dalla volont・del club. E' una situazione che dovranno risolvere il ragazzo e Simeone, che sono molto amici".

Nuove grane per il Palermo sul caso Paulo Dybala. Secondo fonti inglesi nei giorni scorsi l' Alta Corte di Manchester ha condannato il club di Zamparini a pagare 15 milioni di euro al fondo Pencil Hill Ltd per i crediti maturati nel 2012, quando il club siciliano lo acquisto・dall'Instituto Cordoba per 13 milioni di euro: in realtà ne pago' solo 4. Ovviamente questa vicenda non crea ripercussioni di alcun tipo per la Juventus. A questo proposito Gustavo Mascardi, consulente della Pencil Hill, riconosce: "A Torino sono stati dei signori. Invece Zamparini sfugge a tutte le sentenze, anche quelle della Fifa. Ma sulla base di questa sentenza, presto ci rivolgeremo anche alle autorità・giudiziarie europee e a quelle italiane. Questo signore deve capire che deve onorare gli impegni, come fanno le altre società・. La Pencil Hill Ltd, nei prossimi giorni, valuterà se anche altre società calcistiche inglesi hanno avuto a che fare con il Palermo per il trasferimento di calciatori e se anche loro hanno riscontrato delle irregolarità・al livello giuridico.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...