Codice monitoraggio

venerdì 1 gennaio 2016

Calciomercato Lazio: offerte dall'Inghilterra per Felipe Anderson e Balde Diao Keita



Keita e Felipe amici. Amici lo saranno per sempre, è certo, forse però indosseranno maglie diverse già nelle prossime settimane. Uno dei due viaggia verso la Premier. Chi? Se Felipe Anderson ha visto il suo nome più volte accostato a quello dei Red Devils di Manchester, con questi che negli ultimi giorni di agosto erano arrivati a offrire una cifra vicina ai 50 milioni di euro, ecco che però quello più vicino ad approdare in UK adesso è Keita Balde Diao. Il talento classe '95 è finito nel mirino del Watford che, visto sfumare Iturbe (finito al Bournemouth), ha deciso di attraversare il Tevere e bussare a casa Lazio per il giovane spagnolo. Keita è apprezzato eccome dalla famiglia Pozzo, proprietaria del club inglese, che già in passato provò a portarlo a Udine e pure dal tecnico degli Hornets Quique Sanchez Flores.

I contatti tra la Lazio e il Watford sono avviati, Lotito vorrebbe tenere Keita, è un giocatore per il quale stravede, aveva alzato il muro anche in estate quando era stato proprio Keita a chiedere la cessione dopo la panchina di Shanghai. Sei mesi fa le offerte non furono ritenute sufficienti, la Lazio valutava (e valuta ancora adesso) il ragazzo circa 20 milioni di euro, nessuno si avvicinò a quella quota. La storia, oggi, però è diversa perché i Pozzo vogliono regalare al proprio allenatore l'esterno offensivo richiesto e -secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva da Lalaziosiamonoi.it- sono pronti a mettere sul tavolo un'offerta da 12 milioni di sterline, pari a poco più di 16 milioni di euro. Una proposta allettante che si avvicina alle richieste di Lotito che, però, vorrebbe qualche milione in più per lasciar partire Keita. Ma da parte inglese filtra ottimismo, nella seconda parte della prossima settimana ci sarà un incontro per dare un'accelerata alla trattativa e cercare di chiudere. Il Watford sta lavorando anche al tesseramento dell'attaccante di origini senegalesi. Keita non ha ancora ottenuto il passaporto spagnolo, le regole in Inghilterra sono ferree, il club però conta di inserire Keita in rosa come Young Talent e avere quindi una deroga dalla Football Association. Discorso diverso per Felipe Anderson. Il brasiliano non si muoverà da Roma nella finestra invernale, da Manchester non è pervenuta nessuna offerta. Keita e Felipe amici per sempre. Compagni di squadra ancora per poco?

Comunque i tabloid danno per concluso l'accordo tra il club inglese e la Lazio ma da Formello arrivano smentite. Il "Sun" e altri esperti di calciomercato inglese, danno in dirittura d'arrivo l'accordo tra Lazio e per Felipe Anderson. La cifra del trasferimento, che secondo il tabloid potrebbe essere annunciato già la prossima settimana, è vicina ai 50 milioni di euro: "I dirigenti del Manchester United sono stati a Roma per definire i dettagli dell'operazione che porterà il brasiliano in Premier League la prossima settimana. Il suo arrivo -scrive il Sun- non blinda però la posizione di Van Gaal sulla panchina del Manchester United". Il tecnico olandese, infatti, è stato il primo sponsor di FA10 dopo l'offerta rifiutata dalla Lazio la scorsa estate. L'ultimo, in ordine di tempo, a dare per conclusa la trattativa è Graeme Bailey, giornalista freelance inglese seguitissimo su Twitter: "Forse l'affare più grande di questa finestra di mercato invernale: Felipe Anderson al Manchester United potrebbe essere presto confermato, l'operazione è vicina alla conclusione" ha cinguettato il reporter.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...