Codice monitoraggio

domenica 17 gennaio 2016

Manchester United, Wayne Rooney: E' record "Sensazione speciale"



Finisce con un solo gol e poche emozioni il big match della 22° giornata di Premier League tra Liverpool e Manchester United: i Red Devils escono vincitori da Anfield, 0-1 firmato Wayne Rooney che va così a segno per quattro partite consecutive come non accadeva dal 2012.

Il Liverpool costruisce le occasioni migliori del primo tempo, ma non riesce a concretizzare con Henderson e Can, Martial l'unico a provare qualche giocata per gli ospiti. Nella ripresa tocca a De Gea salvare lo United parando su ancora su Can e Firmino, poi gli ospiti passano alla prima occasione: colpo di testa di Fellaini sulla traversa, Rooney è il più veloce a raccogliere e ribadire in rete. Il Liverpool non riesce più a reagire in maniera concreta nonostante l'ingresso di Benteke, finisce 0-1 per il Manchester.

Can ha aperto le danze nella ripresa e De Gea è diventato il protagonista assoluto con una doppia parata prima su Can e poi su Firmino. Klopp a questo punto avrebbe dovuto compiere la cosa più logica: togliere Firmino ed inserire Benteké. Il tedesco ha indugiato troppo, mentre Van Gaal con gli ingressi di Mata e Depay ha dato una nuova forza propulsiva allo United. Al 78’, la svolta. Azione di calcio d’angolo, cross preciso di Mata e zuccata di Fellaini. Mignolet è stato salvato dalla traversa, ma Rooney, bruciando tutti, non ha avuto pietà, con una sventola che ha spaccato la rete. Il gol di Rooney è una miniera di record: il numero 176 del centravanti con la maglia dello United in Premier; il numero 100 dei Red Devils all’Anfield. Rooney non segnava nello stadio del Liverpool dal 2005: per un tifoso dell’Everton un digiuno insopportabile. La faccia di Klopp al fischio finale è stata una tutto un programma: una brutta botta per il tedesco. Stavolta ha perso soprattutto lui.

Dopo la vittoria conquistata ad Anfield Road, il capitano del Manchester United, Wayne Rooney, autore del gol del successo, ha spiegato che è sempre una sensazione speciale segnare contro i Reds: "Questa è una sensazione speciale, ovviamente è sempre bello segnare contro i tuoi rivali e, contro il Liverpool per questo club, è un risultato enorme. Personalmente non c'è niente di meglio. Oggi la prestazione non era così importante, il risultato era tutto ciò che importava. Tutti conoscono l'importanza di questa gara, è una grande vittoria", ha detto Rooney.

Non è stato un match da tramandare ai posteri. Liverpool all’assalto nel primo tempo e Manchester United costretto a difendersi, ma senza troppi problemi. Il 4-3-3 di Klopp ha avuto in Firmino il punto debole: il brasiliano è stato il peggiore dei suoi. L’assenza di Coutinho, infortunato, si avverte soprattutto in gare come questa, in cui serve un colpo di genio o un tiro da lontano per sbloccare la situazione. In assenza di Coutinho, ci ha provato Henderson, ma i risultati sono stati scadenti. La prima occasione del Liverpool al 10’: tiro di Lallana su De Gea uscito in modo avventuroso, ma bravo a respingere il tiro. Lo United è uscito allo scoperto solo al 30’ con Herrera, mentre un minuto dopo ci ha provato Henderson. L’infortunio di Young ha costretto Van Gaal a fare la prima sostituzione al 42’: dentro Borthwick-Jackson e Darmian dirottato sulla fascia destra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...