Codice monitoraggio

venerdì 8 gennaio 2016

Uefa: Pogba nella top 11 del 2015 e tridente Messi-Neymar-Cristiano Ronaldo



Undici giocatori, una corazzata. Nella formazione tipo della Uefa per l'anno 2015, votata dai tifosi di tutta Europa, trova spazio solo un giocatore del nostro campionato. Si tratta di Paul Pogba della Juventus, scelto come uno dei tre centrocampisti nel 4-3-3.

Predominio blaugrana come era facile immaginare, con Dani Alves, Piquè, Iniesta, Messi e Neymar a farla da padrone; presente ma snobbato Cristiano Ronaldo, il quale risulta penultimo in quanto a preferenze ricevute.

C'è anche il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, nella squadra ideale del 2015 stilata in base ai voti dei tifosi sul sito dell'Uefa. La squadra con più rappresentati è come prevedibile il Barcellona con cinque giocatori, poi il Real Madrid con tre, il Bayern Monaco con due e la Juventus con uno. Per la decima volta Cristiano Ronaldo fa parte della top 11 Uefa, ed è un record. Non ci sono giocatori italiani, mentre sono tre gli spagnoli. Scontato il tridente stellare in attacco con Messi, Neymar e CR7, finalisti anche nella corsa al Pallone d'Oro. Lionel Messi è stato il giocatore con più voti in assoluto con 448.445 preferenze, seguito a sorpresa dall'esterno mancino austriaco del Bayern Monaco, David Alaba, con 433.244. Terzo il centrocampista spagnolo del Barcellona, Andres Iniesta (401.574).

Grazie all'iniziativa sul proprio sito internet, la Uefa ha raccolto 100mila euro che devolverà alla
Croce Rossa Internazionale per la riabilitazione delle vittime delle mine in Afghanistan. Questo l'11 scelto dai lettori con il modulo 4-3-3: Manuel Neuer (Bayern Monaco, Germania), Dani Alves (Barcellona, Brasile), Sergio Ramos (Real Madrid, Spagna), Gerard Pique' (Barcellona, Spagna), David Alaba (Bayern Monaco, Austria); Andres Iniesta (Barcellona, Spagna), Paul Pogba (Juventus, Francia), James Rodriguez (Real Madrid, Colombia); Lionel Messi (Barcellona, Argentina), Neymar (Barcellona, Brasile), Cristiano Ronaldo (Real Madrid, Portogallo).

Solo 'panchina' per Suarez. Il Barcellona è stata la squadra più votata con il 23% dei clic, seguita da Real Madrid (15%), Bayern Monaco (8%),Juventus (6%) e Manchester United (4%).


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...