Codice monitoraggio

venerdì 16 dicembre 2016

Clamoroso PSG: Nicolas Sarkozy sarà il nuovo presidente



Il Paris Saint Germain cambierà presidente? La notizia non è nuova dato che da tempo in Francia si invoca un cambio alla guida del club parigino. L'anno scorso, secondo fonti arabe era arrivato il momento dell'intervento diretto del patron Cheikh Hamad Bin khalifa Al Thani. A giugno, invece, Yahoo ribadiva che Al Thani avrebbe voluto sì separarsi da  Nasser Al-Khelaifi, ma senza intervenire più nel club. Rumors, notizie, che però confermano la volontà di sostituire l'attuale presidente del PSG il prima possibile.

Secondo quanto riportato da GQ Magazine in esclusiva in Francia, il primo candidato alla presidenza del club parigino è l'ex Presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy. Al-Thani, che già aveva imposto l'addio di Laurent Blanc, sta spingendo per sostituire Al-Khelaifi proprio con Sarkozy per dare una nuova spinta al PSG. Ci sono già stati dei contatti fra le parti nella passata settimana in Qatar e sono coincisi con la sconfitta del PSG a Montpellier per 3-0. La decisione finale sarà presa durante la sosta invernale e l'eventuale sostituzione al comando del club sarà ufficiale soltanto all'inizio della stagione 2017-18.

La discussione al vertice, scrive GQ, ha avuto luogo una settimana fa in Qatar dopo la pesante sconfitta del PSG contro il Montpellier (3-0) il 3 dicembre e l’inaspettato 2-2 contro i bulgari del Ludogorets in Champions League 6 dicembre. E sarebbe stato scelto Nicolas Sarkozy. Una decisione finale potrebbe essere presa durante la pausa invernale. O al più tardi dopo l’eventuale eliminazione in Champions League contro il Barcellona. Sarkozy entrerebbe in carica dalla stagione 2017/2018. Sollecitato da GQ, l’entourage dell’ex presidente non ha risposto e il club ha negato, definendo la notizia “una voce pazzesca”.

Una prima discussione nella quale il proprietario qatariota avrebbe accettato le richieste del dirigente francese. Un ruolo che Sarkozy anela da tempo e che non cambierà più di tanto la sua agenda vista la sua assidua frequentazione dello stadio del Psg.

Non è anche la prima volta che il nome di Sarkozy è associato a quello del Paris Saint-Germain. Grande sostenitore del club (ha frequentato il 90% delle partite casalinghe) e grande amico leader del Qatar (tanto che per molti ha dato un impulso decisivo nella assegnazione della Coppa del Mondo 2022 in Qatar), l’ex presidente della Francia ha detto nel 2008 di voler guidare un giorno la sua squadra a cuore. Nel 2013, confidò a Paris Match, scherzosamente, ” Se non sarò rieletto nel 2017, diventerò presidente del PSG.”

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...