Codice monitoraggio

domenica 29 dicembre 2013

Calciomercato per gennaio 2014 le trattative delle squadre di Serie A




Il calciomercato invernale 2014 della Serie A inizia ufficialmente venerdì 3 gennaio 2014 e termina venerdì 31 gennaio 2014 alle ore 19.00.

Il grande sogno di Silvio Berlusconi, si legge stamani su Tuttosport, è quello di regalare ai tifosi del Milan un super acquisto come Luis Suarez. L'uruguayano ha appena rinnovato il proprio contratto e portarlo via dal Liverpool sarà davvero complicatissimo, ma il Milan c'è e cercherà di giocarsi tutte le sue carte. L'alternativa a buon mercato è Edin Dzeko, che il City lascerà partire senza troppi problemi.

La prima notizia del calciomercato è una conferma: "Mario Balotelli è e resta un giocatore del Milan", recita un comunicato ufficiale della società rossonera che toglie Supermario dal mercato. A sei giorni dal via ufficiale alle compravendite invernali, l'unica notizia ufficiale è il ritorno di Edy Reja sulla panchina della Lazio (per lui contratto fino a giugno 2015); per il resto, tengono banco solo le voci e le indiscrezioni.

Dopo la 'voce' su Higuain, oggetto del desiderio del Chelsea di Mourinho, oggi dall'Inghilterra rimbalzano altre voci, una vuole Falcao, attualmente al Monaco di Claudio, di un interessamento della Juventus per Angel Di Maria, l'esterno offensivo del Real che trova meno spazio con Carlo Ancelotti dopo l'arrivo di Bale. L'argentino (che difficilmente lascerà il Bernabeu nella sessione invernale con la Champions che incombe e nella stagione dei Mondiali) sarebbe l'alternativa di lusso in casa bianconera ai soliti nomi: Menez, Biabyani, Lamela.

Tutto fermo su Nainggolan ("Preferisco non dare adito a pseudo-notizie che non considero positive, sono solo ulteriori distrazioni per la squadra", le parole di Cellino, la Roma continua a monitorare Parolo e intanto ha messo gli occhi su Montoya, gioiellino della cantera del Barcellona e col contratto in scadenza, anche se dovrà fare i conti con Tottenham e Liverpool. Sempre in chiave Roma, Sabatini viene dato in partenza per Londra: Heitinga (Everton) e Capouè i nomi sul taccuino, mentre in uscita si tratta per Borriello (West Ham) e Bradley.

Il Napoli tratta in uscita Uvini e Vargas con il Santos e deve scegliere tra Astori ("Non posso escludere un mio futuro in azzurro", ammette) e N'Kolou (Marsiglia) per la difesa, decidersi su Antonelli e sognare Gonalons (Lione).

Diverse società in zona pericolo (Catania, Livorno, Sampdoria) stanno intanto pensando a Rolando Bianchi, che gioca poco nel Bologna, per risolvere il mal di gol. Marquinho (Roma) è cercato dal Genoa di Gasperini, che guarda anche a De Ceglie. Il Torino cerca un trequartista (Saponara, Birsa o il sogno Giovinco). La Fiorentina si sarebbe fatta sotto per D'Ambrosio e sondato il terreno per Heitinga, mentre radiomercato fantastica di un possibile scambio Kuzmanovic-Matri tra Inter e Milan, ma con El Shaarawy fermo per tre mesi lo scambio appare davvero proibitivo. Resta invece percorribile la pista Cassano per la Sampdoria ma prima il Parma deve trovare il sostituto: sul taccuino di Leonardi ci sono i nomi del catanese Barrientos e dell'ex Giovinco.

Secondo il Corriere dello Sport, il mercato dell'Inter potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, col ds Ausilio in vacanza a Londra e che approfitterà dell'occasione per vedere il big match di Premier League tra Chelsea e Liverpool. Proprio con i Blues è avviata da tempo la trattativa per la cessione di Fredy Guarin, che permetterebbe ai nerazzurri di muoversi in entrata con una certa disponibilità economica. Il club londinese insiste per inserire nella trattativa Demba Ba, ma l'attaccante senegalese non entusiasma l'Inter, che prenderebbe in considerazione invece l'idea Mata, che piace anche al PSG e potrebbe partire a gennaio. Lo spagnolo rimane comunque un'alternativa a Erik Lamela del Tottenham, per il quale si sta lavorando per un prestito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...