Codice monitoraggio

sabato 21 dicembre 2013

Inter e Thohir notizie di calciomercato per gennaio 2014




Il derby dirà qual è la direzione da prendere a gennaio 2014, ma l'obiettivo è uno solo: sistemare i conti anche attraverso cessioni importanti.

Erick Thohir, che sarà presente domenica sera a San Siro per Inter-Milan, ha pranzato con la squadra ad Appiano Gentile e parlato di mercato con Mazzarri, Ausilio e Branca. Un derby che deciderà anche le strategie per la finestra di calciomercato del prossimo gennaio.

La situazione sul mercato è chiara: al prezzo giusto tutti possono partire. I conti vanno sistemati, anche attraverso sacrifici pesanti. E l'interessamento del Manchester United per Mateo Kovacic è un'altra possibilità che si aggiunge a quelle che si stanno già vagliando. 15 milioni per portarlo in nerazzurro dalla Dinamo Zagabria, a meno non si scende, per quella che avrebbe dovuto essere la stella della squadra, con tanto di maglia numero 10. La frenata del Chelsea per Guarin è emblematica, c'è l'obbligo di ascoltare qualsiasi proposta da parte della coppia Branca-Ausilio. Mentre continua l'interesse dei Blues per Ranocchia.

Investire il meno possibile è la direttiva. Per cui spazio a giovani e occasioni. D'Ambrosio del Torino può essere un nome, se si supera la concorrenza del Milan. Lo svizzero Xhaka piace e il 17enne Halilovic, sostituto proprio di Kovacic nella Dinamo Zagabria, potrebbe prendere anche in nerazzurro il suo posto.

Il presidente dell'Inter Thohir si è recato a Monza per osservare il derby primavera con il Milan: "Abbiamo tanti giovani interessanti, è un mio compito essere qui".

Anche i più distratti avranno recepito il messaggio. L'Inter di Thohir probabilmente sarà incentrata sui giovani, il futuro nerazzurro, ciò che conta. Spazio ai vari Bonazzoli, Donkor, Puscas. Insomma, le stelle della Primavera allenata da Daniele Bernazzani.

"Sono felice di essere qui. Queste sono le stelle del futuro. Penso sia mio compito quello di supportare l'organizzazione delle giovanili" ha evidenziato Thohir durante l'intervallo della strascittadina. "Mi piace che i giocatori giovani possano essere in prima squadra".

Il presidente ha fatto i complimenti a Bonazzoli e Donkor."Sono due buoni giocatori", ha detto. Prima della gara lo stesso Thohir ha parlato dell'incontro avuto ieri con gli altri dirigenti della società e con la squadra. "Ci siamo fatti gli auguri, è stato un bell'incontro - ha dichiarato all'ingresso allo stadio Brianteo -Abbiamo parlato anche di mercato ma ci sono dei ruoli, dovete chiedere a Branca e Ausilio".

I tifosi vorrebbero qualche notizia clamorosa di calciomercato, Thohir lascia l'arduo compito ad altri: "Ne abbiamo parlato, ma dovreste chiedere a Branca. Esiste una divisione dei ruoli". Probabilmente, invece di spendere cifre folli, diversi giovani verranno trasportati in prima squadra.



"Non parlo di mercato, a maggior ragione alla vigilia di una sfida come questa: faremo un discorso con la società, in base a certi parametri, ma l'importante è che ci sia chiarezza". Lo ha detto Walter Mazzarri, alla vigilia di Inter-Milan. Uno dei nomi che stanno circolando per una possibile cessione è quello di Guarin. "L'ho chiamato dopo la sfida di Napoli, per dirgli che aveva fatto la miglior partita - ha aggiunto -. forse le voci di mercato lo hanno stimolato".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...