Codice monitoraggio

sabato 14 dicembre 2013

Legge stabilità 2014 norma antievasione per il calcio




La commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento alla legge di stabilità "che impone di tassare una percentuale pari al 15% dell'importo derivante dalla compravendita degli atleti".

Quindi via libera alla norma antievasione per le transazioni dei calciatori che guadagnano di più. L'emendamento prende in esame il rapporto tra club e procuratore. "Ai fini della determinazione dei valori delle imposte sui redditi, per i professionisti si considera il costo dell'attività d'assistenza sostenuto dai club nell'ambito delle trattative che hanno per oggetto le prestazioni degli atleti, nella misura del 15%, al netto delle somme versate dall'atleta prof ai propri agenti".

I due firmatari i firmatari Antonio Castricone e Stefania Covello, spiegano: ''il nostro emendamento che impone di tassare una percentuale pari al 15% dell’importo derivante dalla compravendita degli atleti ha lo scopo di far emergere utili spesso nascosti al fisco e dunque incrementare il gettito fiscale. Con questa norma sarà da oggi possibile la diminuzione degli inevitabili contenziosi fiscali tra atleti e l’amministrazione finanziaria ai quali in passato, purtroppo, siamo stati abituati''.

Lo scopo, è quello di far emergere utili spesso nascosti al fisco e dunque incrementare il gettito fiscale. Con questa norma sarà da oggi possibile la diminuzione degli inevitabili contenziosi fiscali tra atleti e l'amministrazione finanziaria ai quali in passato, purtroppo, siamo stati abituati.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...