Codice monitoraggio

venerdì 25 luglio 2014

Calciomercato Napoli, tra presentazioni, annunci e speranze



«Sono qui per lavorare e per dare il mio contributo ad un gruppo composto da grandi giocatori». Parola di Miguel Pérez Cuesta, conosciuto come Michu. Il nuovo attaccante del Napoli è stato presentato in conferenza stampa a Dimaro. «Vorrei fare tanti gol - le parole di Michu - m a anche se non arriveranno spero che il mio contributo sia comunque decisivo. Posso giocare in più ruoli e sono a completa disposizione di Benitez, sia prima punta sia dietro la prima punta».

 Sullo stadio San Paolo Michu afferma: «Ho visto un video del San Paolo che canta l'inno della Champions League e mi è venuta la pelle d'oca. Mi identifico sempre con la tifoseria della squadra in cui gioco, soprattutto quando è calorosa. Il primo contatto col Napoli? L'ho avuto quando ci sfidammo in Europa League, di Napoli mi hanno parlato bene tutti».

«Dall'estero - prosegue Michu - ho sempre avuto un'ottima impressione della serie A, è molto diversa da Premier e Liga. Ci sono tante squadre forti, c'è molta concorrenza e noi giocheremo sempre dando il massimo».

Il presidente del Napoli: «Il portiere del Liverpool? Possiamo accoglierlo ancora a braccia aperte, ma deve dire di volerci. Mazzarri? Da parte mia c'è totale considerazione sul lato professionale». Aurelio De Laurentiis ha preso la parola a Dimaro. Prima della conferenza stampa di Michu il presidente del Napoli ha voluto puntualizzare il suo pensiero su Mazzarri: «La mia considerazione sul lato professionale di Mazzarri era ed è totale, nelle mie parole non c'è critica ne provocazione. Ho solo puntualizzato che all'epoca, magari ora non è così, giocava con un ruolo che non permetteva l'utilizzo del regista. Io insistevo con Verratti, ma lui mi disse che non faceva parte del suo modulo. Nessuno è perfetto ed il problema delle lingue l'ha avuto e non gli ha permesso di comunicare ed avere un rapporto di comprensione e assimilazione verso alcuni elementi tra cui Vargas. Ma Mazzarri resta un grande professionista».

"Lotteremo per lo scudetto e saremo competitivi per tanti anni". È il messaggio di Aurelio De Laurentiis ai tifosi del Napoli che arriva da Dimaro, dove il presidente parla alla presentazione dello spagnolo Michu indicando gli obiettivi della società. "Dobbiamo lottare per lo scudetto - dice De Laurentiis - ma io credo che da qui in avanti dovremo sempre essere ai vertici. Abbiamo per la seconda stagione consecutiva un ottimo allenatore e spero sia l'anno giusto". "Reina sa che noi possiamo accoglierlo ancora a braccia aperte, ma deve essere lui a dire: desidero fortemente il Napoli. Non posso essere io a dire che desidero Reina". È il commento del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis sull'ipotesi di un ritorno in maglia azzurra del portiere spagnolo. De Laurentiis interviene a Dimaro durante la presentazione dell'attaccante Michu. "Le porte per noi - dice il presidente del Napoli - sono aperte, non abbiamo timore di avere una rosa ampia, meglio avere un giocatore in più che uno in meno".

Nel corso di un'intervista concessa a Cadena Ser, il portiere del Liverpool Pepe Reina ha parlato del proprio futuro: "Ho un contratto da rispettare con i Reds - ha detto -. Mi sto allenando bene e sto benissimo con i miei compagni. Al momento le big spagnole sono coperte nel mio ruolo, per cui credo sia difficile tornare in Spagna. Ovviamente spero di tornarci un giorno, vedremo. Quando Benitez mi ha portato al Liverpool nel 2005 ho accettato e ho detto che sarei tornato in Spagna prima o poi, dopo 10 anni ancora non ci sono riuscito".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...