Codice monitoraggio

martedì 29 luglio 2014

De Vrij alla Lazio ringrazia i tifosi



Pensate sia solo un caso? Davvero credete che quanto accaduto ad Auronzo di Cadore in quella tarda serata non abbia accelerato la trattativa tra De Vrij e la Lazio? Beh, fate male perché quel confronto - del tutto civile - tra Tare e i tifosi presenti al ritiro è stato determinante affinché l'olandese arrivasse in biancoceleste. Lo sa il Ds albanese, lo sa Lotito e lo sanno anche i supporters che erano davanti all'hotel della squadra quella notte quando convinto di potercela fare, il direttore laziale ha preso un auto all'1:40 e si è diretto a Sappada nel ritiro del Cagliari per cercare il tutto per tutto per portare Astori a Roma, nella sponda opposta
rispetto a dove si trova ora.

Quell'incontro ha cambiato il mercato della Lazio, Tare ha guardato neglio occhi i tifosi e ha detto tante cose, alcune vere altre meno. Tra le verità, che c'era una 'dead line' entro la quale si sarebbe deciso per De Vrij, infatti ieri è arrivato il migliore difensore del Mondiale in Brasile.

Allora il confronto con i tifosi fa bene a volte, anzi fa bene sempre, perché se la trattativa è stata portata a termine in così pochi giorni e con la Roma che pressava per far saltare anche questo obiettivo, è perché la Lazio - almeno per 45 minuti - è uscita da proprio bunker, dal mondo delle favole che regna all'interno di Formello.

De Vrij è arrivato dunque anche e soprattutto grazie ai tifosi che hanno fatto si che qualcuno si rendesse conto quale smacco avessero subito e quanto fosse importante ribattere a chi aveva 'tramato alle spalle'. Tare è stato bravo perché grazie alla gente laziale ha avuto carta bianca da Lotito per prendere finalmente un grande giocatore in difesa. Ora serve il compagno di reparto.

Si tratta del lituano Edvinas Baniulis, proveniente dallo Zalgiris (campione in carica della A Lyga, Serie A lituana). Classe 1997, è una prima punta di 188 cm che fa della fisicità la sua dote migliore. Nell'annata appena trascorsa, il 17enne nativo di Vilnius ha collezionato 4 presenze in prima squadra (per un totale di 91' giocati), mettendo a segno una rete. Vanta anche 9 gettoni e 2 gol con la Lituania under 17, una presenza con la selezione under 19 e due con l'under 21. La Lazio è le sua prossima tappa.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...