Codice monitoraggio

giovedì 24 luglio 2014

Davide Astori alla Roma è ufficiale



Davide Astori è un nuovo giocatore della Roma. Lo ha annunciato il Cagliari con un messaggio sul proprio profilo twitter: «La società comunica di aver ceduto Davide Astori alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto». Immediatamente dopo il comunicato sul sito ufficiale: «La società comunica di aver ceduto il calciatore Davide Astori alla AS Roma con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Il Cagliari Calcio ringrazia Astori per la professionalità, l'attaccamento e la riconoscenza dimostrata sino all'ultimo istante della sua permanenza in rossoblù».

Niente da fare per la Lazio, che ha perso questo derby di mercato per il difensore italiano classe 1987, il quale ieri aveva rinnovato per altri tre anni il contratto col Cagliari in scadenza nel 2015. La missione del ds biancoceleste Igli Tare nel ritiro della squadra sarda a Sappada non è servita a contrastare il contropiede del dirigente giallorosso Walter Sabatini, che ha così centrato un altro colpo di mercato a sorpresa dopo aver soffiato Iturbe alla Juventus. A questo punto la Lazio si può concentrare nella trattativa per il giovane nazionale olandese De Vrij del Feyenoord e medita di riportare nella capitale il brasiliano Toloi, rientrato al San Paolo dopo i 5 mesi di prestito trascorsi alla Roma nella seconda metà della scorsa stagione.

Nella tarda serata di ieri Tare ha avuto un confronto con alcuni tifosi nel quale ha detto: "Avevamo raggiunto un accordo sia con il Cagliari che con il ragazzo ma ora qualcuno si è messo in mezzo ed ha detto ad Astori che noi non lo vogliamo più". Una situazione paradossale che non rispecchia la verità almeno secondo la dirigenza del Cagliari. Infatti secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, la Lazio non ha mai raggiunto nessun accordo con Giulini, il quale ha chiesto una cifra ben precisa che Lotito non solo non ha mai raggiunto, ma non si è mai avvicinato. Questa mattina i contatti tra i Ds di Lazio e Cagliari sono continuati ma non hanno portato a risultati positivi per i biancocelesti. Gli isolani non hanno apprezzato il fatto che la Lazio pensasse di avere il giocatore in pugno, forte di un accordo con lo stesso difensore, ed abbia provato a forzare la mano per abbassare il prezzo del cartellino. Zeman ha fatto un nome a Giulini, quello di Danilo Cataldi, che però la Lazio non vuole cedere perché punta su di lui nonostante i tanti nomi che affollano quella zona di campo, ma ora il boemo potrebbe decidere di puntare su altri giovani giallorossi, uno su tutti Romagnoli.

La Lazio avrebbe potuto prendere il giocatore ma non lo ha fatto. La società rossoblu ha per settimane dato la priorità a Lotito che ha tirato troppo la corda ed ha fatto si che la trattativa saltasse. Ora dunque, si ripartirà da zero, il rinnovo contrattuale di Astori mette la Roma in pole position su tutti, la priorità è dei giallorossi che potrebbero da un momento all’altro ufficializzare un altro acquisto. A Roma i tifosi non l’hanno presa bene e nemmeno la dirigenza laziale, che sa di averla fatta grossa. Astori era l’obiettivo numero uno per la difesa ed ora sembra stia per saltare, a meno che oggi in lega Lotito non offra 7 milioni cash al presidente cagliaritano. Nel frattempo il ds albanese della Lazio ha lasciato Auronzo di Cadore per tornare a nella Capitale, Astori è ancora a Sappada, Giulini e Lotito a Milano e Pioli senza i difensori che aveva chiesto a 3 giorni dalla fine del ritiro estivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...